C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

06/08/2024. Nino Papa vince la Ntinna a Mare 2024 al 5° turno di gara
Nino Papa vince la Ntinna a Mare 2024 alla fine del 5° giro di gara. Il vincitore ha fatto vedere di essere in grande forma fin dalle prime battute, gli unici che hanno cercato di contrastarlo sono stati Domenico Brocato, detto Pisellino, e Giuseppe Brocato.
Alla fine del quinto giro Nino Papa si è presentato sul palo ed ha cercato la massima concentrazione. E' partito di razzo e quando si è trovato ad un paio di metri dalla bandiera, ha sferrato un tuffo prendendo il drappo, disegnato dall'artista Patrizia Milazzo, vincendo la competizione. Lo slancio di Nino Papa è stato talmente forte che ha spezzato l'asta che manteneva la bandiera in più pezzi ed a lui è rimasto in mano solo il pezzo più basso e più piccolo. Grande festa da parte dei supporter di Nino Papa e grande fair play da parte di tutti gli altri concorrenti che si sono complimentati col vincitore.
Come sempre Pino Simplicio ha presentato con grande professionalità la competizione. Presente il Sindaco Tumminello che ha premiato il vincitore.
Nino Papa, con quella di oggi, è arrivato alla sesta vittoria personale. Tra i concorrenti ancora in gara Brocato Giuseppe è quello con più vittorie: 7 vittorie
 

 
Il momento della vittoria di Nino Papa

 
Nino Papa  trionfante con la bandiera

 
Un momento della premiazione. A destra il Sindaco Tumminello

1) Prima dell Ntinna ed il Corteo con la Bandiera

2) I partecipanti e l'inizio gara

3) Alcuni momenti dela gara

4) Il sorteggio a metà gara e foto del pubblico

5) La competizione vera

6) La vittoria di Nino Papa - Premiazione