24/03/18.
Oggi a Cefalù lutto cittadino
per la morte della giovane Martina
Quagliana
Cefalù piange la scomparsa della giovane Martina Cefalù piange la scomparsa della giovane Martina. Ha chiuso gli occhi a questo mondo nel reparto di rianimazione del Policlinico Federico II di Napoli dove era stata ricoverata durante un viaggio d’istruzione nel vesuviano. Al momento del malore si trovava con le compagne nella camera di un albergo di Boscotrecase. Allertato il 118, gli operatori erano prontamente intervenuti con il defibrillatore, ma le condizioni della studentessa erano subito apparse gravi. E’ stata trasportata dapprima all’ospedale boschese Sant’Anna e subito dopo presso il nosocomio partenopeo. Martina Quagliana avrebbe compiuto quindici anni a maggio. Frequentava il Liceo Mandralisca di Cefalù. La salma giungerà nella mattinata di sabato 24 marzo, nella parrocchia San Francesco di Cefalù, dove avranno luogo i funerali alle ore 15:00. Subito dopo sarà tumulata nel cimitero di Scillato. I sindaci di Cefalù, Campofelice di Rocella e Scillato hanno proclamato per il
giorno dei funerali il lutto cittadino (Da
cefalunews)
Martina si è arresa, i funerali a CefalùNon ce l’ha fatta. L’ultima disperata lotta di Martina è finita. “Se il filo di speranza al quale era legata la vita terrena di Martina si è spezzato, in questa ora di dolore per l’intera città, rimane integra la certezza che, dal Regno dei cieli, lei, nuovo angelo, veglierà sui suoi cari e su tutti noi, dando la forza necessaria per andare avanti”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco Rosario Lapunzina. La città è scossa dalla notizia che arriva da Napoli dove la studentessa è stata stroncata da un malore durante una gita scolastica. L'altro giorno era stata accertata la morte cerebrale, ora anche quella legale. “Nell’incapacità umana – ha aggiunto il sindaco – di comprendere un simile angoscioso evento, sento il dovere di stringermi attorno ai familiari tutti e, in primo luogo, alla madre, dottoressa Maria Rosaria Sergi, segretario del Comune, al padre, al fratello e ai familiari tutti. A loro va il cordoglio dell'amministrazione comunale, interprete dei sentimenti di dolore e di umana vicinanza di tutti i dipendenti comunali e della intera città”. Lapunzina ha quindi proclamato per domani, sabato 24 marzo, il lutto cittadino in occasione dei funerali che si svolgeranno alle 15 nella chiesa di san Francesco. “Ho ritenuto mio dovere farlo – ha detto Lapunzina – per dare testimonianza del pubblico omaggio alla sua memoria”.
(Da lavoceweb) Cefalù straziata dal dolorePiange Cefalù. Non ce l’ha fatta il cuore della piccola Martina a superare una nuova crisi. La studentessa del liceo Mandralisca di Cefalù, colta da un arresto cardiaco mentre si trovava in visita della Campania, insieme alla propria classe, si è arresa la scorsa notte. Martina, deceduta presso il policlinico Federico II di Napoli, è tornata a danzare tra gli angeli lasciando attonita l’intera comunità cefaludese che adesso piange la sua piccola creatura. I funerali avranno luogo domani, sabato, alle 15.00 presso la chiesa di San Francesco di Cefalù, dove l’arrivo della salma è atteso per domani mattina. Il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino.
(Da cefaluweb) |