HOME  -  La pagina di Armando Geraci

 

n. 03

 18/08/2008

 

 Cephaledium e Kefa iniziano la stagione 2008/09 in sordina

Nel giornale di ieri ho letto che la squadra di calcio del Palermo, rientrata in città, ha svolto il primo allenamento davanti a 12.000 spettatori che riempivano lo stadio della Favorita. Ogni squadra che rappresenta la sua Città cerca l'abbraccio del suo pubblico, specialmente all'inizio della stagione sportiva per invogliare i tifosi a seguire la squadra.
A Cefalù invece regna il silenzio più assoluto, anzi sembra che le squadre facciano in modo di non far sapere nulla della propria attività, salvo poi a lamentarsi perchè il pubblico non va a seguire le partite.
Nel calcio la Cephaledium doveva iniziare la preparazione lunedì 18 agosto ma non è uscito nessun comunicato della società per sapere dove ed a che ora iniziava l'allenamento e chi era stato convocato.
Lo stesso vale per la Kefa Costaverde di B/2F di volley.
Non ci sono più le presentazioni alla stampa ed al pubblico delle squadre che difenderanno i colori di Cefalù per la stagione che va a cominciare.
Insomma invece di andare avanti, sembra che si vada indietro. Il pubblico, i tifosi, la stampa, le radio locali, i siti internet sono stati in questa occasione snobbati.
Se vogliono restare isolati, ce lo dicano e li lasceremo in pace (Armando Geraci)

La lettera di un amico lettore:

"Caro Armando,

Leggendo il tuo editoriale ho avuto la conferma che il mondo sportivo cefaludese è davvero strano e particolare, per non dire malato.

Purtroppo la verità, lo ripeto da tempo, è che le società sono gestite da dirigenti che lo sport non lo hanno mai praticato e che svolgendo attività per lo più dilettantistica credono di fare professionismo

Essendo tu uomo di sport spero che mi capirai. L’unica salvezza per lo sport a Cefalù è dedicarsi in maniera professionale ai settori giovanili e non sprecare più soldi e risorse su squadre mercenarie.

A tal proposito ti invito a riflettere sulla composizione degli organici delle tre squadre di vertice (Cephaledium, Real basket e Kefa).

L’unica realtà che si sposa con l’idea, che ti ho esposto sopra, è la Diana basket che ha saputo costruire un organico composto da atlete giovani e veterane ma pur sempre locali.  19/08/08 (Lettera firmata)"

 

Controbatte Patinella, Presidente della Cephaledium:
 

"Sig Geraci  vorrei rispondere  a  chi ha scritto  il 19\08\08  in quanto asserisce che i presidenti di calcio, non hanno mai praticato sport:                                         

Egregio sig, il sottoscritto Patinella  Vincenzo  da circa 30 anni fa parte di società sportive , (ANCHE DI SERIE C 1) ricoprendo, quasi sempre, il ruolo di presidente vincendo sei campionati , e dando alla cittadinanza Cefaludese il piacere di assistere ad un calcio di un certo livello come quello semi-professionistico della serie D con l'obbiettivo , con l'aiuto di qualche imprenditore, di portare la squadra al calcio che conta cioè la serie C. Dato il mio passato da dirigente, Presidente e calciatore ,credo di capirne qualcosa in più di chi non si è mai avvicinato all'ambiente calcistico. Pur non avendo  ancora annunciato l'organico societario, ho raggiunto il mio primo obiettivo, il ripescaggio in promozione notizia ufficiale del 31 luglio '08.

Non ho ancora comunicato la rosa per questa stagione perchè io ed il mio staff stiamo lavorando  ancora a delle trattative che farebbero fare il salto di qualità ad una società ambiziosa come quella cefaludese, perchè/ si ricordi benissimo che il mio unico obiettivo è la promozione in ECCELLENZA. Cordialmente IL PRESIDENTE VINCENZO  PATINELLA (20/08/08)".

 

Armando Geraci